Accetta donazioni con facilità
Iscrivendoti a 1pay.ch, potrai configurare un formulario di donazione online, grazie al quale ricevere facilmente le donazioni.
Non serve avere un proprio sito web e non è necessaria una configurazione complessa o conoscenze di programmazione: grazie al formulario online subito disponibile e la sua facile integrazione, puoi garantirti una maggiore visibilità e permettere ai tuoi donatori di sostenerti con maggiore facilità.
Iscrizione facile
Iscriviti in pochi semplici passaggi. In caso di necessità siamo a tua disposizione per guidarti ed aiutarti.
Attivazione rapida
L'attivazione del tuo account richiede di regola solo 1-2 giorni lavorativi, ma spesso avviene ancora il giorno stesso.
Tutto in uno
Accetta tutti i principali metodi di pagamento, senza costi eccessivi o contratti complicati.
Nessun costo fisso
Con l'abbonamento "Basic" avrai accesso a tutte le nostre funzionalità, senza costi mensili.
Campagne
Crea diverse campagne di raccolta fondi, con diversi scopi e design.
Importi liberi
Imposta diversi importi predefiniti o lascia che i donatori scelgano un importo libero.
Donazioni ricorrenti
Accetta donazioni ricorrenti ad intervalli settimanali, mensili, trimestrali o annuali.
Obiettivi
Imposta un obiettivo di donazione per mostrare ai donatori il progresso in tempo reale.
Non solo donazioni
Tramite il tuo account 1pay.ch, potrai accedere ad una moltitudine di funzionalità di pagamento per coprire tutte le tue necessità.
Tutte le funzioni di pagamento sono incluse, anche nell’account gratuito, senza costi aggiuntivi o processi di attivazione complessi.

Integrazione e-commerce
Grazie all'integrazione con le principali piattaforme e-commerce puoi collegare il tuo negozio online facilmente con 1pay.ch

Pagamenti QR
Offri ai tuoi clienti un modo semplice ed efficace per procedere con il pagamento, sia di importi fissi che variabili

Terminale digitale
Offri ai tuoi clienti un modo semplice e rapido per pagare, sia da remoto che sul posto, come alternativa al terminale fisico

Pagine shop
Potrai creare un negozio e delle pagine di prodotto direttamente in 1pay.ch, senza necessitare di un e-commerce complesso e costoso.

Link di pagamento
Invia il link di pagamento ai tuoi clienti, in modo da accelerare l'elaborazione dei pagamenti e semplificare il processo

Fatture
Crea ed invia fatture digitali ai tuoi clienti in modo facile e rapido, risparmiando tempo, carta e spese postali
-
Pagamenti online:
1pay.ch si integra facilmente nelle principali piattaforme e-commerce e vi permette di offrire i principali metodi di pagamento locali ed internazionali ai vostri clienti. -
Pagine shop:
Potete creare un negozio e delle pagine di prodotto direttamente in 1pay.ch, senza necessitare di un e-commerce complesso e costoso. -
Terminale di pagamento:
Grazie a 1pay.ch potrete attivare un terminale digitale per accettare pagamenti tramite tutti i metodi di pagamento locali ed internazionali. Un terminale POS fisico è in fase di sviluppo e sarà reso disponibile a breve. -
Pagamento QR:
Accettate facilmente pagamenti fuori sede (ad es. al mercato, durante la consegna a domicilio oppure in trasferta), grazie al pagamento tramite codice QR che permette di pagare facilmente tramite TWINT e tutti gli altri metodi di pagamento disponibili. -
Sistema di fatturazione:
Create ed inviate fatture digitali con i principali metodi di pagamento, facilitando il processo di pagamento ai vostri clienti, e risparmiando tempo, carta e spese postali.
Domande frequenti
1pay.ch è stato progettato per adattarsi in modo flessibile alle esigenze e i requisiti delle PMI di ogni dimensione e tipologia (o quasi).
Anche se non hai ancora ufficialmente fondato una ditta, puoi iscriverti con un account personale e iniziare a vendere i tuoi prodotti in modo semplice ed efficace.
1pay.ch può essere utilizzato in molti modi:
- E-commerce: integra 1pay.ch in modo facile e diretto nel tuo negozio online, grazie all'integrazione con WooCommerce (altre integrazioni su richiesta).
- Pagamenti sul posto: permetti ai tuoi clienti di pagare in modo semplice tramite codice QR nel tuo negozio, come variante semplice al terminale fisico classico.
- In viaggio: accetta pagamenti anche mentre sei in trasferta, effettui consegne a domicilio, ad eventi oppure alla bancarella al mercato.
- Tramite e-mail o telefono: fornisci un link ai tuoi clienti per effettuare il pagamento oppure una pre-autorizzazione.
- Donazioni: ricevi donazioni in modo semplice sia online che offline.
- Pagine di pagamento: se non disponi di un negozio online, puoi creare un semplice negozio dove vendere i tuoi prodotti, servizi o abbonamenti.
La registrazione avviene in due passaggi:
- Prima di tutto dovrai iscriverti a 1pay.ch per accedere al tuo account. Questo processo richiede circa 5 minuti. Dopo aver concluso la registrazione avrai accesso all'account in modalità di prova e potrai esplorare tutte le funzioni disponibili, ma non potrai ancora accettare pagamenti.
- In seguito potrai verificare il tuo account per iniziare ad accettare pagamenti. Questo processo richiede circa 15-30 minuti, mentre l'approvazione dal sistema può richiedere fino a 2 giorni lavorativi (ma nella maggior parte dei casi viene effettuata ancora il giorno stesso).
Per la registrazione iniziale dovrai fornire i seguenti dettagli:
- Indirizzo e-mail
- Nome desiderato (ad es. "nomeDitta.1pay.ch")
- La tipologia dell'account, personale oppure aziendale
- I tuoi dettagli personali o aziendali
- Il piano desiderato (puoi tranquillamente attivare il piano gratuito "Basic" per iniziare, e cambiarlo successivamente)
Al termine della registrazione accederai al tuo account, da dove potrai procedere con il processo di verifica, nel quale verranno richiesti i seguenti dettagli:
- Dettagli aziendali aggiuntivi (nome completo, eventuale numero di registrazione e IVA, settore, sito web, documento di verifica)
- Dettagli personali (per ogni rappresentante legale servono i dettagli personali completi, un documento d'identità e una conferma dell'indirizzo)
- Dettagli bancari per il versamento degli esborsi (avrai la possibilità di aggiungere un conto bancario per ogni valuta, se disponibile)
- Dettagli sul prodotto e processo di fatturazione (dovrai descrivere brevemente cosa desideri vendere tramite 1pay.ch, a chi vendi, quando richiedi il pagamento e quanto fatturato stimi mensilmente e in media per singola transazione)
L'iscrizione e la configurazione iniziale di 1pay.ch sono completamente gratuite, non vengono fatturati costi di attivazione o di configurazione.
Al momento dell'iscrizione potrai scegliere se iscriverti ad uno dei piani a pagamento, alla prova gratuita di 30 giorni del piano "Small", oppure al piano "Basic" senza costi fissi mensili.
La prova gratuita di 30 giorni ti permette di testare gratuitamente la piattaforma e di procedere con la verifica della tua attività. Potrai inoltre procedere con le impostazioni iniziali per adattare le pagine di pagamento alla tua identità grafica.
Una volta conclusa la prova gratuita, potrai passare ad uno dei piani a pagamento con commissioni più convenienti, oppure passare al piano gratuito "Basic" senza costi fissi mensili.
Tutte le transazioni che vengono elaborate con l'aiuto di 1pay.ch vengono raggruppate e versate sul conto bancario da te indicato, in base alla frequenza di versamento definita.
Come impostazione predefinita, il versamento dei crediti avviene alla fine del mese ed include tutte le transazioni avvenute fino a 8 giorni prima.
Se lo desideri, puoi richiedere il versamento settimanale dei crediti. Per clienti con un fatturato elevato è possibile anche un versamento giornaliero.
Hai anche la possibilità di indicare diversi conti bancari per diverse valute (ad es. un conto in CHF e uno in EUR).
Per ogni versamento ti vengono addebitate delle spese pari a CHF 0.50 (sia per i metodi di pagamento sotto "Pay" che per i metodi sotto "Pay Plus", se hai configurato metodi di pagamento in entrambi).
I versamenti di fornitori di pagamento esterni integrati in 1pay.ch vengono gestiti direttamente dai rispettivi metodi di pagamento. Per domande puoi rivolgerti direttamente al supporto del rispettivo fornitore di pagamento.
Hai la possibilità di configurare diverse tipologie di notifiche automatiche sia per te che per i tuoi clienti. Puoi ad esempio ricevere una notifica immediata tramite e-mail per ogni transazione, la quale ti permette di confermare che la transazione è stata conclusa con successo.
Nel tuo account puoi inoltre accedere a una panoramica completa di tutte le transazioni, che comprende lo stato, l'importo, la descrizione, i dettagli del cliente e la data.
Hai anche la possibilità di esportare lo storico dei pagamenti, impostando diversi filtri e scaricando un resoconto in formato CSV, XLSX o XML.
Il sistema genera anche automaticamente un estratto del conto annuale.
Le commissioni indicate nel listino prezzi sono valide per la maggior parte dei metodi di pagamento. Vi sono però dei supplementi per determinate tipologie di carte (carte aziendali ed internazionali), e determinati metodi di pagamento (ad es. AMEX, Alipay, WeChat, fattura QR) possono prevedere commissioni o importi minimi che divergono da quelli indicati.
Alla seguente pagina potrai trovare una tabella che riassume le commissioni per i vari metodi di pagamento.
Tieni presente che le commissioni possono subire aggiornamenti regolari, non viene fornita alcuna garanzia per i dati indicati.
Dopo la tua iscrizione gratuita avrai accesso alla panoramica completa ed aggiornata delle commissioni per ogni fornitore e metodo di pagamento. Inoltre potrai scegliere quali metodi di pagamento attivare e disattivare (vedi "Fornitori di pagamento" > "Configurazione").
Offriamo i seguenti sconti:
- Associazioni non profit: sconto del 25% sul costo dell'abbonamento per organizzazioni non profit riconosciute.
- Startup: sconto del 10% sul costo dell'abbonamento per startup registrate nel registro del commercio da meno di 2 anni.
- Clienti con fatturato mensile elevato: a partire da un fatturato di CHF 50'000.- / mese puoi richiedere condizioni preferenziali.
- Abbonamento di lunga durata: ottieni uno sconto sulla tariffa di abbonamento optando per un abbonamento annuale (10%), biennale (20%) o triennale (30%).
Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci, saremo lieti di trovare una soluzione che fa per te.
1pay.ch non necessita di specifiche tecniche particolari, dato che il sistema funziona completamente nel tuo browser e non è necessario scaricare o installare alcun programma specifico.
Avrai unicamente bisogno di un accesso a internet e i tuoi dati di login per poter accedere al tuo account 1pay.ch da qualsiasi luogo e dispositivo.
No, il sistema è stato studiato per poter essere utilizzato da chiunque nel modo più semplice e intuitivo possibile.
Laddove normalmente è necessario uno sviluppatore (e parecchie risorse) per configurare uno shop online e integrare faticosamente ogni singolo metodo di pagamento desiderato, grazie a 1pay.ch puoi procedere in completa autonomia, sfruttando lo shop integrato e selezionando in modo intuitivo i metodi di pagamento desiderati, già integrati nel sistema.
Troverai tutto comodamente sotto un'unica piattaforma, senza processi tecnici complessi, senza costi esorbitanti, senza montagne di contratti di accettazione e senza lunghi tempi di attesa.
Se dovessi incontrare difficoltà nell'utilizzo di 1pay.ch, potrai sempre fare affidamento al supporto locale rapido ed efficace. Saremo lieti di aiutarti con qualsiasi configurazione o creazione di contenuti.